mercoledì 15 aprile 2009

Amore e....

Ci si chiede sempre "amore o sesso? Sono la stessa cosa o sono cose diverse...Una risposta l'ho letta tempo fa, oggi l'ho riletta e la propongo a tutti voi, si tratta del libro di Raffaele Morelli, "Il Sesso è Amore":

"Raffaele Morelli torna ad affascinarci e provocarci con un libro intenso e rivoluzionario sul sesso. Prendendo di petto e in contropiede la nostra morale e il nostro pensare comune, Morelli ci mette faccia a faccia con una verità potente e ineludibile: siamo davvero noi stessi soltanto quando facciamo l'amore.

È attraverso il sesso infatti che si esprime la nostra anima più genuina, perché la forza divina dell'eros travolge tutte le impalcature razionali che tengono imbrigliata la nostra natura profonda.

Dunque non dobbiamo fare altro che ascoltare il desiderio che ci nasce dentro e lasciarci guidare soltanto dal piacere. Sta arrivando per aiutarci a rinascere, per far sbocciare di nuovo il fiore che è in noi.

"Bisogna smettere di credere che esista un amore puro e un amore sporco, un amore divino e uno infernale, un amore sacro e uno profano. L'amore è attrazione, desiderio, piacere... e basta! Niente domande, né progetti, né fantasticherie di futuri matrimoni, né schemi in cui inserirlo."

Quante domande inutili ci facciamo quando parliamo d'amore: "È la persona giusta?", "Durerà?", "Sto amando in modo sbagliato?". E soprattutto: "Ma fra noi due è sesso o amore?".

Il sesso è amore, il vero amore. Il resto sono sentimenti più superficiali, più ragionati, meno autentici: l'amore è tutto nell'evento del sesso, non c'è nient'altro da cercare o da sapere."

E voi cosa ne pensate?

2 commenti:

ELisa ha detto...

Ciao.. :-)
Ehhhhhh nooo no!! Il sesso e un attrazione fisica.. che pò durare e l'stesso istante morire! L'amore...... e qua c'e da scrivere un romanzo :-) Ma penso che solo dopo tanti anni di convivenza con una persone possiamo dire, ti amo.. nel bene e nel male... o forse non sapremmo mai esprimere quanto amiamo.. se non con la costante presenza e conferma dell'nostro amore. ( e un mio pensiero:-)

Kris un abbraccio grande a te... lisa

Kris ha detto...

grazie del commento, Lisa :-)