venerdì 13 febbraio 2009

A scuola in Romania

Ho dei bei ricordi della scuola in Romania...forse perché oggi devo ringraziare i miei professori perché la maggior parte di loro sono stati veramente in gamba.
La mia maestra delle elementari all'epoca la odiavo..era troppo severa. Ma oggi mi rendo conto del lavoro che ha fatto con noi, perché senza una base solida, tutto il resto crollerebbe ... E faccio la differenza con Mara, che non ha avuto la mia fortuna, perché gli insegnanti suoi hanno lasciato un po' desiderare. Ad eccezione dell'insegnante di matematica&scienze che è stata molto brava, per le altre materie oggi Mara si trova con le cose imparate perché ha avuto sempre me alle spalle. Non lo dico per vantarmi, ma è semplicemente la verità.
Alle medie ho avuto altri insegnanti molto in gamba, in romeno, matematica,francese, inglese, latino, sport, musica, biologia, geografia, fisica, chimia...
Storia....lasciamo perdere, l'insegnante mi mandava a farli la spesa, ecco perché di storia non ho mai imparato molto...
Ma gli altri , la maggior parte a tutti devo dire un grosso GRAZIE, perché oggi se sono arrivata dove sono, e posso aiutare anche mia figlia è grazie anche a loro...

qui con l'insegnante d'inglese, che amavamo moltissimo tutti, 8 anni insieme a lei, è stata come una seconda madre x tutti noi

qui con l'insegnante di romeno e anche "diriginta", belle gite insieme e belle feste anche:-)


Nessun commento: